Mr. Zebron presenta


PesceCandia

Ciao a tutti! Sono Mr. Zebron, il presentatore ufficiale di PesceCandia, cittadina dove abitano il pesce e il cane, e vi guiderò per questo bizzarro mondo.

Da dove possiamo iniziare? Ma dall’inizio naturalmente! E quindi, innanzitutto, che cosa ci farà mai un pesce sulla terraferma? Soddisferò subito la vostra curiosità! Dovete sapere che nel mondo di Pescecandia esistono due sottomondi: quello della terraferma e quello del mare, e gli animali del mondo marino possono scegliere di trasferirsi su quello della terraferma barattando qualcosa che non ritengono troppo utile con un bel paio di polmoni! (La nostra amica Nina Trementina per esempio ha scambiato i polmoni con la pinna dorsale, che diceva le impedisse di dormire sdraiata sul dorso!). E così il mondo della terraferma sarà popolato anche da pesci, polpi, gamberi, granchi, … anche se la maggioranza dei nostri amici acquatici preferisce rimanere nel suo habitat naturale. E gli animali acquatici trasferitisi sulla terraferma possono tornare in mare? Ma certo! Anche se hanno avuto i polmoni, le loro branchie continuano a funzionare benissimo!

Però adesso vi chiederete a buon diritto: gli animali della terraferma possono trasferirsi in mare barattando qualcosa in cambio delle branchie? No…non possono! Penserete che sia un’ingiustizia, vero? E infatti lo è! Io stesso ho provato a barattare prima le strisce bianche, poi quelle nere in cambio di un paio di branchie, ma non c’è stato verso!

Per oggi è tutto, vi saluto e vi aspetto al prossimo appuntamento con i segreti del mondo del PesceCane!


La Pecorapera

La Pecorapera? Che cosa sarà mai la Pecorapera? Ma lo dice la parola stessa! E’ l’unione di pecora e papera!

E chi è la pecora? E’ la nonna di Otto Panciotto, si chiama Nella Pecorella, ha qualche centinaio d’anni (non si sa quanti esttamente, ma non sta bene chiedere l’età a una signora!) e l’hobby ….degli esplosivi!

E chi è la papera? E’ la zia di Nina Trementina, si chiama Ottavia Paperotta, ha circa una sessantina d’anni e adora preparare tisane. Qualche volta viene coinvolta dalla pecora nei suoi esperimenti con l’esplosivo!

Dimenticavo, entrambe vivono con pesce e cane portando nella casa la loro simpatica e ingombrante presenza!

Di seguito le schede delle nostre nuove amiche: